granny smithred chief braeburngolden
 
La nostra azienda si estende su circa dodici ettari di scoscesi terreni di montagna, in un unico appezzamento, in Val di Non, nel Trentino, tra meleti a perdita d'occhio. Di questa superficie sono stati lasciati due ettari di bosco spontaneo che, oltre ad isolarla, le permettono di non rimanere mai sprovvista di insetti, molti dei quali utili. All'azienda che aveva questa struttura già all'epoca dei nostri nonni, è stata data una nuova impostazione nel 1985 quando abbiamo eliminato tutti i fitofarmaci, i fertilizzanti di sintesi e sono state introdotte le pratiche colturali di tipo biologico.

Dal 1986 è iniziata una collaborazione con l'Istituto Agrario di San Michele. Nel nostro frutteto è stato studiato il comportamento delle varie popolazioni di insetti, l'efficacia o meno di alcune strategie per il contenimento di alcune di esse. Da questa collaborazione è nato un vero via-vai di visite di vari Istituti Europei interessati a questi argomenti e lo stimolo per i tecnici del settore a guardare con meno scetticismo ad un metodo così radicalmente diverso da quello utilizzato convenzionalmente dall'agricoltura moderna . E' nata allora la nostra BIOMELA. Nel 1990 é iniziata la nostra collaborazione con AIAB che ha certificato le nostre produzioni, sino alla nascita di ICEA, Istituto di Certificazione Etica e Ambientale, a cui AIAB ha, dal luglio del 2002, trasferito il suo sistema di controllo.


Produciamo mele nelle varietà:

disponibili ogni anno da ottobre a giugno, conservate nel nostro magazzino con impianti ad atmosfera controllata. Le nostre mele nascono, maturano, vengono imballate e consegnate direttamente in azienda, per una maggiore garanzia.  












ACQUISTA IN AZIENDA

Biomela Store vi permette di ordinare tutti i giorni 24h su 24 le nostre mele
Venite in Azienda
dal lunedì al sabato, troverete tutti i nostri prodotti, in qualsiasi quantitativo.

NEW!


L'importanza della collaborazione:
Tutt'oggi la collaborazione con l'Istituto Agrario di San Michele, la ricerca e le informazioni del Centro di Sperimentazione di Laimburg, ci offrono l'opportunità di approfondire le nostre conoscenze e di affinare le nostre tecniche agronomiche regolate da così tanti, sottili equilibri. La sperimentazione in pieno campo effettuata nella nostra azienda ci consente infatti di dare una valutazione obiettiva dell'efficacia o meno delle tecniche, che devono ancora progredire, riducendo i rischi e migliorando i risultati.
 

Benvenuti nel nostro frutteto.
 


  aiutate il pianeta.... mangiate biologico!











Oltre ai prodotti della nostra terra, questi i prodotti della nostra cantina:



Succo di mela e aceto di mela


..per saperne di più:










Copyright © 1999-2015 | Azienda Agricola Bonetti Anna. | P.Iva 01399590221