Perchè biologico?
 
Questa bella avventura è iniziata perché in noi è nato il desiderio di riappropriarci delle leggi e dei meccanismi che governano la nostra attività, l'agricoltura, e di non sentirci più ingranaggi di un meccanismo economico il cui credo è "il rendimento massimo a qualsiasi costo", perché questo non ci apparteneva più.




Noi pensiamo che la nostra sia un'attività di rilevante importanza economica perché generatrice di energia per la società: infatti ne genera gli alimenti. E' un'attività che, a chi vi si dedica con passione ed attenzione, può dare la percezione delle mutazioni che il nostro pianeta sta vivendo e di tutte le dolorose esperienze che già ci sta segnalando. Abbiamo deciso allora, di intraprendere questo cammino fuori dagli schemi tradizionali.
E' stato ed é entusiasmante, spesso molto difficile, riappropriarci della capacità di ridiventare Agricoltori conoscenti della Natura, delle sue leggi, delle sue risposte, delle sue ribellioni.Siamo certi di attuare finalmente un'agricoltura compatibile con l'ambiente e di poter dimostrare a quanti lo vogliano come questo sia possibile.Siamo altresì certi della qualità di quanto produciamo, certi perché la risposta di grande entusiasmo dei consumatori che riusciamo a raggiungere ci riempie di soddisfazione.
A tutti coloro ai quali non possiamo offrire un mela da assaggiare, vorremmo inviare un messaggio saporito e profumato, ma questo non è ancora possibile. E' certo che, se la chimica lasciasse nei cibi anche un suo sapore, la scelta sarebbe immediata




Una profezia della tribù Cree cita: quando l'ultimo albero sulla terra sarà stato abbattuto, quando l'ultimo corso d'acqua sarà stato contaminato, quando l'ultimo pesce sarà stato pescato, allora l'uomo comprenderà che il danaro non si può mangiare





 



 








Il nostro grande impegno si basa sostanzialmente sull'esigenza di operare nel rispetto di coloro che nella nostra azienda vivono e lavorano, degli animali che la popolano delle acque e dei venti che vi transitano, per poter presevare il patrimonio naturale per noi e le generazioni future.









Copyright © 1999-2015 | Azienda Agricola Bonetti Anna. |
P.Iva 01399590221