E' normale per noi, essere appassionati di animali. Sui nostri terreni ne abitano tanti, alcuni - lepri, caprioli, ricci, rapaci, il picchio - veramente affascinanti, soprattutto perchè liberi, hanno scelto di restare vicini a noi.





Esistono poi gli animali 'di casa', che condividono le loro giornate con noi, che ci accompagnano per un pezzetto della nostra strada.


Chi possiede un piccolo roditore, sa che questi animali hanno bisogno rosicchiare dei rametti di albero da frutto.
Si sà, questo fanno in natura, per istinto, per piacere, e per mantenere in forma le loro dentature. Esiste però il problema che normalmente gli alberi da frutto sono coltivati, e come tali, sulle loro cortecce si raccolgono e permangono tanti, o quasi tutti i fitofarmaci che, anno dopo anno, le coltivazioni richiedono.
Nasce perciò spesso l’esigenza per questi piccoli amici, di trovare dei legni che provengano da alberi spontanei oppure....da agricoltura biologica.


Per qualsiasi informazione, scriveteci.



 

Il nostro Biomela Shop vi permette di ordinare i nostri prodotti—24 ore al giorno, ogni giorno. Per saperne di più sulle varietà disponibili ora.
Quel poco di 'disordine ricercato e voluto' - un gruppo di cescpugli, il bosco, un mucchio di pietre, uno specchio d'acqua, l'erba alta -, l'assenza di trattamenti con prodotti chmici di sintesi, rendono il nostro maso più rassicurante e familiare di altre campagne più razionali ed 'ordinate'.

Benvenuti nel nostro frutteto.
 


  Avete un piccolo roditore?.... mangiate mele!







In primavera, ancor prima di iniziare i nostri trattamenti, peraltro assolutamente innocui alla loro salute, raccogliamo le ramaglie di una parte dei nostri meli, scegliamo i migliori, li stiviamo in una cella frigorifera -se sono freschi, con un poco di linfa, piaccioni di più - e, confezionati in piccoli mazzetti, li spediamo con Posta Prioritaria.








 




Copyright © 1999-2014 | Azienda Agricola Bonetti Anna. | P.Iva 01399590221